Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Fabrizio Negri (Urologia)

 

Nato a Corbola (Ro) il 3/11/1951; dopo il conseguimento della maturità liceale scientifica, nel 1976 si laurea in Medicina e Chirurgia, presso l'Università degli Studi di Padova.

Inizia  a frequentare la Direzione Sanitaria dell'Ospedale di Adria e si iscrive alla Specialità di Igiene e Medicina Preventiva dell'Università di Padova; il 1°Ottobre del 1977 viene assunto come Assitente Incaricato presso la Divisione di Urologia, con annesso Servizio di Emodialisi, dell'Ospedale di Adria.

Nel 1979 si specializza in Igiene e Medicina Preventiva discutendo la tesi  "Principi e metodi di Organizzazione di un Servizio di Emodialisi".

Nel 1980 si trasferisce come Assistente Urologo Incaricato presso la divisione di Urologia dell’Ospedale di Legnago ma dopo aver vinto il Concorso Pubblico diventa Assistente di Ruolo presso la Divisione di Urologia dell’Ospedale di Adria e si iscrive alla Specialità di Urologia della Università di Padova dove si specializza nel 1986 con  la tesi  "Le stenosi uretrali iatrogene".

Nel 1988 diventa Aiuto Ospedaliero Incaricato di Urologia e nel 1989 di Ruolo presso l'Ospedale di Adria; ottiene l'Idoneità Nazionale a Primario di Urologia e contestualmente inizia a collaborare con la Direzione Sanitaria su tematiche inerenti a: 1- infezioni crociate e sepsi ospedaliere, 2- emo/autotrasfusioni, 3- organizzazione del blocco operatorio .

Nel 1993 viene incaricato delle funzioni sostitutive di Primario Urologo e contemporaneamente, nel 2001, viene nominato Responsabile dell'Unità Dipartimentale di Day Surgery.  Ha svolto attività tutoriale di valutazione per gli esami di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo, negli anni 2005/06/07, per l'Università di Padova.  

Nell'Ottobre del 2007 assume la Direzione dell'Unità di Urologia della Casa di Cura S.Maria Maddalena dell'Azienda ULLSS 18 Rovigo; nel 2009 rientra presso la Direzione Sanitaria dell'Azienda ULSS 19 Adria, con l'incarico di Responsabile dell'Attività Specialistica Ambulatoriale e dell'Organizzazione dei Centri Sanitari Distrettuali, che mantiene fino al 31 marzo del 2011.

In campo urologico è autore di pubblicazioni, in particolare su tematiche oncologiche, ed è stato relatore a Congressi/convegni locali  e nazionali ( Auro, Siu, Suni, Sicads ) ; ha eseguito numerosi interventi chirurgici a cielo aperto,per via endoscopica e laparoscopica sia in regime di ricovero ordinario che in day surgery; in ricovero diurno  e ambulatoriamente ha privilegiato l’endo-urologia e la chirurgia andrologica.

Ha inoltre tenuto lezioni di educazione  e prevenzione su  patologie uro-oncologiche e andrologiche in collaborazione con Associazioni Culturali e Istituti Scolastici.

Nell'ambito dell'organizzazione dei servizi sanitari si è interessato di  "accreditamento istituzionale", sistema di incident reporting, risk management e  del "controllo" dell'attivita'ambulatoriale specialistica e di ricovero come componene dei Nuclei di controllo dell'Azienda ULSS e della Regione Veneto ( 2009/11 ).

Dal 1° Aprile 2011 svolge attività liberoprofessionale ambulatoriale e di consulenza presso Istituti di Cura Privati Accreditati.

Dal 1°Febbraio 2012 inizia la collaborazione con la Direzione Sanitaria della Casa di Cura Privata Accreditata “Madonna della Salute “di Porto Viro ; dal 1° giugno dello stesso anno assume l’incarico di Direttore Sanitario della stessa  struttura ( rinunciando all’attività di consulenza presso altre strutture private per ovvi motivi di incompatibilità).Nei primi giorni di Aprile 2016 termina la collaborazione con la Casa di Cura  e di conseguenza anche l’incarico di Direttore Sanitario;contemporaneamente riprende l’ attìvità ambulatoriale liberoprofessionale di Specialista in Urologia presso Rovigo Medica Spa.

Copyright © 2013 ROVIGO MEDICA S.p.A. All Rights Reserved.
P.i./c.f.: 01300060298 R.e.a. RO - 111001 - Sede legale e operativa: Via L. Einaudi, 82 45100 Rovigo (RO)
Aut. es. AS/2009/19 - Direttore Sanitario: Dott. Fiorenzo Scaranello