Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof. Paolo Buffati (Neurochirurgia)

Nato a San Pietro in Cariano (VR) il 26gennaio 1941. Nel 1967 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Parma ed ha conseguito la specializzazione in Clinica delle Malattie Nervose e Mentali presso l’Università degli Studi di Parma e specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Padova.

Assistente in Neurochirurgia presso l’Ospedale Civile Maggiore di Verona, aiuto e successivamente Primario presso il Dipartimento di Neurochirurgia.

Primario all’Ospedale S. Maria della Misericordia di Rovigo dove dal 2003 è stato a capo del Dipartimento di Scienze Neurologiche.

Professore presso la scuola di Specializzazione di Neurochirurgia dell’Università di Verona.

Vincitore primariato NCH presso il dipartimento di NCH di Verona nel 1995.

Dal 2007 esercita libera professione in NCH presso numerose strutture sia come consulente  che come Chirurgo (Casa di Cura Pederzoli di Peschiera del Garda, Casa di Cura S. Maria della Salute di Porto Viro e Gruppo Villa Maria di Cotignola –Ravenna).

Ha partecipato a numerose Riunioni Scientifiche e Congressi Italiani ed Esteri come Relatore e Moderatore.

Ha pubblicato numerosi articoli sulla materia su Riviste Nazionali ed Estere.

Coordinatore del Gruppo di Studio del Sistema Nervoso Periferico della Società Italiana di NCH, secondo mandato fino al 2006.

Responsabile dei Corsi di Aggiornamento per giovani Neurochirurghi di Albarella sul Sistema Nervoso Periferico e Midollo Spinale.

 

Copyright © 2013 ROVIGO MEDICA S.p.A. All Rights Reserved.
P.i./c.f.: 01300060298 R.e.a. RO - 144001 - Sede legale e operativa: Via L. Einaudi, 82 45100 Rovigo (RO)
Aut. es. AS/2009/19 - Direttore Sanitario: Dott. Fiorenzo Scaranello