Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei in forma?

L’estate sembra non voler arrivare, questo ci aiuta a guadagnare tempo per rimetterci in forma.
Come ben saprai, perdere peso alle volte sembra veramente impossibile.

Nel nostro Poliambulatorio Rovigo Medica abbiamo raccolto numerose testimonianze di pazienti che grazie all’elaborazione di programmi alimentari personalizzati sono riusciti ad eliminare una importante quantità di grasso corporeo come dimostrato dai risultati dei test bioimpedenziometrici. Abbiamo deciso quindi di scrivere questo articolo per spiegare l’efficacia del nostro sistema: efficacia nell’eliminare il grasso corporeo e rinforzare il metabolismo senza danneggiare il sistema immunitario.

Secondo le nostre nutrizioniste, il motivo per cui molte diete falliscono sta nel fatto che esse impongono restrizioni che mal si adattano ai gusti personali e alla conduzione della vita moderna di tutti i giorni. Alcune prevedono l’assunzione di considerevoli quantità di proteine, altre si focalizzano sui carboidrati. In ogni caso è cruciale tener sempre conto del tipo di cibi che mangiate e quando li mangiate. In questo speciale articolo ci concentreremo su un crescente e comune dilemma; quello della perdite di peso in modo efficace e costante.

Il nostro corpo è composto da massa grassa, massa magra e da acqua totale. La bioimpedenziometria è un’apparecchiatura professionale costituita da elettrodi da applicare rispettivamente al dorso delle mani e al dorso dei piedi che permette di misurare in maniera precisa queste variabili. Agli elettrodi vengono collegati dei fili conduttori attraverso cui viene fatta circolare una leggera corrente elettrica che, attraversando le strutture corporee, subirà un calo della sua intensità dovuta all’impedenza associata alle strutture corporee; il segnale risultante viene trasmesso all’apparecchio che raccoglie i dati traducendoli in misure corporee.

Attraverso la misurazione dell’apparecchiatura è quindi possibile ottenere vari parametri tra i quali l’indice di idratazione corporea e la percentuale di massa grassa e massa libera dal grasso. Il  controllo di questi valori consente di valutare l’andamento della perdita di peso, che dev’essere finalizzata alla perdita di massa grassa e non di massa magra, come purtroppo succede spesso quando le persone si sottopongono a regimi alimentari estremi.

Sulla base quindi di questi risultati le nostre specialiste della nutrizione sceglieranno un percorso alimentare adatto a te, tenendo conto del tuo stile di vita e delle tue caratteristiche fisiche.

Le nostre diete personalizzate sono talmente ricche di soluzioni e variano che non vi sembrerà neanche di stare a dieta!

 

Copyright © 2013 ROVIGO MEDICA S.p.A. All Rights Reserved.
P.i./c.f.: 01300060298 R.e.a. RO - 111001 - Sede legale e operativa: Via L. Einaudi, 82 45100 Rovigo (RO)
Aut. es. AS/2009/19 - Direttore Sanitario: Dott. Fiorenzo Scaranello