Il Dr. Simone, già responsabile dell’ Urologia dell’ AUSL di Ferrara, da tre anni riveste analogo ruolo presso la Casa di Cura “S. Maria Maddalena”, Occhiobello (RO).

L’ attività svolta riguarda il trattamento chirurgico delle patologie urologiche dell’ adulto, con particolare riferimento al trattamento dell’ ipertrofia prostatica benigna, della litiasi e delle patologie oncologiche.

Le offerte principali di tale attività sono rappresentate dalla “chirurgia laser della prostata mediante laser tullio” (THULEP), e dalle soluzioni endoscopiche per la calcolosi (ureterorenoscopia rigida e flessibile – chirurgia percutanea), cui sta per affiancarsi la disponibilità della “litotrissia extracorporea” (ESWL).

La THULEP rappresenta una significativa evoluzione nel campo della chirurgia prostatica, consentendo una soluzione endoscopica anche negli adenomi di grande sviluppo, e venendo preferita nei pazienti in terapia vasoattiva in ragione del modesto rischio emorragico.

L’ ESWL rappresenta invece il tassello di completamento dello “STONE CENTER” della Clinica, il che garantirà la possibilità di gestire la patologia litiasica a tutto tondo, con tempistica breve.

In ambito oncologico si focalizza la propria attenzione sui tumori nonmuscoloinvasivi della vescica, su quelli prostatici e renali (con particolare riferimento alla chirurgia conservativa, open e laparoscopica).

Il Dr. Simone collabora da tempo con il Centro “Rovigo Medica” ed è in grado di fornire risposta compiuta e rapida alle esigenze di tipo urologico emergenti dall’ area rodigina.

Dr. Maurizio Simone Spec. in Urologia

CategoryNews

© 2018 Rovigo Medica S.p.A.  P.IVA 01300060298

All rights reserved