Informativa trattamento dei dati personali su sito web
Ai sensi degli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito semplicemente “GDPR”), con questa informativa si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.rovigomedica.it e di https://rovigomedica.elios-suite.it/ in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. L’informativa non è valida per altri siti web anche eventualmente raggiungibili attraverso links presenti su questo sito di cui il Titolare non sia responsabile.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali è ROVIGO MEDICA SPA, con sede in VIA EINAUDI, 82, 45100 – ROVIGO – RO CF e P.IVA 01300060298 indirizzo mail [email protected] PEC [email protected] 2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO) Il Responsabile della Protezione dei Dati nominato dal Titolare del trattamento è contattabile all’indirizzo email [email protected]
3. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
Il Titolare tratta le seguenti categorie di dati:
a) Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
b)Dati forniti volontariamente dall’utente:
– Dati anagrafici e di contatto forniti per la prenotazione di visite mediche;
– Dati relativi alla salute necessari per l’erogazione dei servizi sanitari;
– Curriculum vitae e informazioni professionali per candidature lavorative;
– Dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter o richieste di informazioni;
4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati senza un esplicito consenso per le seguenti finalità:
a) Erogazione dei servizi sanitari e gestione delle prenotazioni
b) Adempimento di obblighi contrattuali, amministrativi e fiscali
c )Adempimento di obblighi di legge
Solo previo specifico e distinto consenso dell’utente i dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
d) invio di comunicazioni relative ai servizi richiesti e invio di newsletter e comunicazioni promozionali
f) gestione delle candidature lavorative
Specifiche informative potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
5. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali si fonda su:
– Esecuzione di un contratto (art. 6.1.b GDPR)
– Adempimento di obblighi legali (art. 6.1.c GDPR)
– Consenso dell’interessato (art. 6.1.a GDPR)
– Per i dati relativi alla salute, necessità per finalità di medicina preventiva, diagnosi, assistenza sanitaria (art. 9.2.h GDPR)
6. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
7. PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati personali saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel rispetto dei termini prescrizionali o dei diversi termini eventualmente stabiliti dalla legge. Per i trattamenti basati sul consenso comunque la conservazione dei dati personali non supera i 2 anni dalla raccolta del consenso esplicito.
8. DESTINATARI DEI DATI
I dati potranno essere comunicati a:
– Personale interno autorizzato al trattamento
– Professionisti sanitari coinvolti nell’erogazione dei servizi
– Fornitori di servizi tecnici e informatici
– Enti pubblici e autorità per gli adempimenti di legge
– Istituti bancari per la gestione dei pagamenti
9. TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati personali sono trattati e conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Qualora si rendesse necessario il trasferimento dei dati extra-UE, questo avverrà nel rispetto delle garanzie appropriate previste dal GDPR.
10. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati possono esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR, tra cui diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento. Le richieste possono essere rivolte:
• via e-mail all’indirizzo [email protected]
• oppure via posta a Rovigo Medica SPA via L. Einaudi, 85 – 45100 Rovigo
• al RPD/DPO all’indirizzo [email protected]
In caso di violazioni, gli interessati hanno diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali avente sede in Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma https://www.garanteprivacy.it/, fatto salvo il diritto di ricorrere all’Autorità giudiziaria.
11. NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 4 lettere a), b), c) è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità di erogare i servizi richiesti.
Il conferimento dei dati per le altre finalità è facoltativo. Il rifiuto non comporta alcuna conseguenza se non l’impossibilità di ricevere comunicazioni promozionali o di essere considerati per posizioni lavorative.
12. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
Non vengono utilizzati processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
13. SOCIAL MEDIA POLICY
Il Titolare utilizza alcuni social media per informare gli utenti e promuovere i servizi dell’Ente.
I profili social sono gestiti da collaboratori del Titolare debitamente autorizzate al trattamento (ai sensi dell’art. 28 e 29 del GDPR)
Il trattamento dei dati personali degli utenti è effettuato secondo le policy in uso presso le piattaforme utilizzate. I dati personali o particolari inseriti in commenti o post pubblici all’interno dei canali social potrebbero essere rimossi. I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati inviati direttamente ai gestori dei canali saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti sulla protezione dei dati personali e della presente privacy policy.
14. COOKIES
Per informazioni sull’utilizzo dei cookies si rimanda alla Cookie Policy disponibile sul sito.
15. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA
Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa.
Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina del sito.
Data ultimo aggiornamento: 12/12/2024
Ai sensi degli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito semplicemente “GDPR”), con questa informativa si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.rovigomedica.it e di https://rovigomedica.elios-suite.it/ in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. L’informativa non è valida per altri siti web anche eventualmente raggiungibili attraverso links presenti su questo sito di cui il Titolare non sia responsabile.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali è ROVIGO MEDICA SPA, con sede in VIA EINAUDI, 82, 45100 – ROVIGO – RO CF e P.IVA 01300060298 indirizzo mail [email protected] PEC [email protected] 2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO) Il Responsabile della Protezione dei Dati nominato dal Titolare del trattamento è contattabile all’indirizzo email [email protected]
a) Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
b)Dati forniti volontariamente dall’utente:
– Dati anagrafici e di contatto forniti per la prenotazione di visite mediche;
– Dati relativi alla salute necessari per l’erogazione dei servizi sanitari;
– Curriculum vitae e informazioni professionali per candidature lavorative;
– Dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter o richieste di informazioni;
4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati senza un esplicito consenso per le seguenti finalità:
a) Erogazione dei servizi sanitari e gestione delle prenotazioni
b) Adempimento di obblighi contrattuali, amministrativi e fiscali
c )Adempimento di obblighi di legge
Solo previo specifico e distinto consenso dell’utente i dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
d) invio di comunicazioni relative ai servizi richiesti e invio di newsletter e comunicazioni promozionali
f) gestione delle candidature lavorative
Specifiche informative potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
– Esecuzione di un contratto (art. 6.1.b GDPR)
– Adempimento di obblighi legali (art. 6.1.c GDPR)
– Consenso dell’interessato (art. 6.1.a GDPR)
– Per i dati relativi alla salute, necessità per finalità di medicina preventiva, diagnosi, assistenza sanitaria (art. 9.2.h GDPR)
6. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
7. PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati personali saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel rispetto dei termini prescrizionali o dei diversi termini eventualmente stabiliti dalla legge. Per i trattamenti basati sul consenso comunque la conservazione dei dati personali non supera i 2 anni dalla raccolta del consenso esplicito.
8. DESTINATARI DEI DATI
I dati potranno essere comunicati a:
– Personale interno autorizzato al trattamento
– Professionisti sanitari coinvolti nell’erogazione dei servizi
– Fornitori di servizi tecnici e informatici
– Enti pubblici e autorità per gli adempimenti di legge
– Istituti bancari per la gestione dei pagamenti
9. TRASFERIMENTO DEI DATI
I dati personali sono trattati e conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Qualora si rendesse necessario il trasferimento dei dati extra-UE, questo avverrà nel rispetto delle garanzie appropriate previste dal GDPR.
10. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati possono esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR, tra cui diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento. Le richieste possono essere rivolte:
• via e-mail all’indirizzo [email protected]
• oppure via posta a Rovigo Medica SPA via L. Einaudi, 85 – 45100 Rovigo
• al RPD/DPO all’indirizzo [email protected]
In caso di violazioni, gli interessati hanno diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali avente sede in Piazza Venezia, 11 – 00187 Roma https://www.garanteprivacy.it/, fatto salvo il diritto di ricorrere all’Autorità giudiziaria.
11. NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 4 lettere a), b), c) è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità di erogare i servizi richiesti.
Il conferimento dei dati per le altre finalità è facoltativo. Il rifiuto non comporta alcuna conseguenza se non l’impossibilità di ricevere comunicazioni promozionali o di essere considerati per posizioni lavorative.
12. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI
Non vengono utilizzati processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
13. SOCIAL MEDIA POLICY
Il Titolare utilizza alcuni social media per informare gli utenti e promuovere i servizi dell’Ente.
I profili social sono gestiti da collaboratori del Titolare debitamente autorizzate al trattamento (ai sensi dell’art. 28 e 29 del GDPR)
Il trattamento dei dati personali degli utenti è effettuato secondo le policy in uso presso le piattaforme utilizzate. I dati personali o particolari inseriti in commenti o post pubblici all’interno dei canali social potrebbero essere rimossi. I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati inviati direttamente ai gestori dei canali saranno trattati nel rispetto delle norme vigenti sulla protezione dei dati personali e della presente privacy policy.
14. COOKIES
Per informazioni sull’utilizzo dei cookies si rimanda alla Cookie Policy disponibile sul sito.
15. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA
Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa.
Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina del sito.
Data ultimo aggiornamento: 12/12/2024
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2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)
a) Dati di navigazione: I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
b)Dati forniti volontariamente dall’utente:
– Dati anagrafici e di contatto forniti per la prenotazione di visite mediche;
– Dati relativi alla salute necessari per l’erogazione dei servizi sanitari;
– Curriculum vitae e informazioni professionali per candidature lavorative;
– Dati di contatto per l’iscrizione alla newsletter o richieste di informazioni;
4. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati senza un esplicito consenso per le seguenti finalità:
a) Erogazione dei servizi sanitari e gestione delle prenotazioni
b) Adempimento di obblighi contrattuali, amministrativi e fiscali
c )Adempimento di obblighi di legge
d) invio di comunicazioni relative ai servizi richiesti e invio di newsletter e comunicazioni promozionali
f) gestione delle candidature lavorative
6. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
7. PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati personali saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati, nel rispetto dei termini prescrizionali o dei diversi termini eventualmente stabiliti dalla legge. Per i trattamenti basati sul consenso comunque la conservazione dei dati personali non supera i 2 anni dalla raccolta del consenso esplicito.
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I dati personali sono trattati e conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Qualora si rendesse necessario il trasferimento dei dati extra-UE, questo avverrà nel rispetto delle garanzie appropriate previste dal GDPR.
10. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati possono esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR, tra cui diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento. Le richieste possono essere rivolte:
11. NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 4 lettere a), b), c) è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità di erogare i servizi richiesti.
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